Sezione salto blocchi

Città di Caserta

Sito istituzionale del Comune di Caserta

FESTIVITÀ PASQUALI: REGGIA E BELVEDERE APERTI A PASQUA E A PASQUETTA. ATTIVA LA LINEA BUS "BORGO" CHE COLLEGHERÀ LA STAZIONE CON SAN LEUCIO E CASERTAVECCHIA

pasqua
mar 15 apr, 2025

La Reggia di Caserta e il Belvedere di San Leucio resteranno aperti sia nel giorno di Pasqua (domenica 20 aprile), che di Pasquetta (lunedì 21 aprile). Nel dettaglio, per quanto concerne Palazzo Reale, nel giorno di Pasqua, resterà aperto negli orari ordinari.
Saranno regolarmente aperti la Cappella Palatina, gli Appartamenti reali, le Sale Vanvitelli, le mostre “La Corona del Re” e “Metawork – Michelangelo Pistoletto alla Reggia di Caserta”, il Parco Reale e il Giardino Inglese.
I biglietti potranno essere acquistati online e in sede. Resterà chiuso il Teatro di Corte, mentre nella Cappella Palatina si terrà la funzione religiosa ad opera della Curia.
Per informazioni più dettagliate è possibile consultare il sito della Reggia (https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/orari/). 
Anche il lunedì di Pasquetta, Palazzo Reale resterà aperto negli orari ordinari. Regolarmente aperti: la Cappella Palatina, gli Appartamenti reali, le Sale Vanvitelli, le mostre “La Corona del Re” e “Metawork – Michelangelo Pistoletto alla Reggia di Caserta”, il Parco Reale. In previsione di una massiccia affluenza di pubblico e dell’impossibilità di avere un numero di unità di personale adeguato all’attività di vigilanza e accoglienza, il Giardino Inglese e le Serre di Graefer saranno chiusi. Chiuso anche il Teatro di Corte.
I biglietti potranno essere acquistati online e in sede. Per informazioni: (https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/orari/).
Il 22 aprile, invece, la Reggia resterà chiusa, come ogni martedì, essendo giorno di ordinaria chiusura settimanale.
Per quanto riguarda il Belvedere di San Leucio, nei giorni di Pasqua e Pasquetta le visite guidate partiranno alle ore 9.30, 10.45, 12.00, con prenotazioni all’indirizzo email: belvedere@comune.caserta.it. 
In merito alla Ztl, sia a Pasqua che a Pasquetta gli orari restano inalterati, ad eccezione di Casertavecchia, per quel che concerne il lunedì in Albis. In questo caso, infatti, il varco situato nel Borgo sarà attivo a partire dalle 8.00 fino alle ore 1.00 del giorno successivo. Sospesa, invece, dal 17 al 27 aprile, la Ztl di Corso Giannone, nel tratto compreso tra piazza Vanvitelli e via Sant’Antonio da Padova. Il dispositivo verrà riattivato regolarmente il 28 aprile.
Infine, per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, nelle giornate di Pasqua e Pasquetta sarà attiva la linea bus “Borgo”, dalle ore 11 alle ore 21,10, che collegherà la stazione ferroviaria con il Belvedere di San Leucio e Casertavecchia (l’ultima corsa partirà dal Borgo alle 21,10).

Condividi