
Città di Caserta
Sito istituzionale del Comune di Caserta
In occasione dei Referendum Popolari abrogativi di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025, secondo quanto disposto dal Ministero dell’Interno, per l’identificazione degli elettori sono valide anche le carte di identità e gli altri documenti di identificazione rilasciati dalla pubblica amministrazione, anche se scaduti, purché siano sotto ogni altro aspetto regolari e assicurino l’identificazione dell’elettore; le tessere di riconoscimento rilasciate dall’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia purché munite di fotografia e convalidate da un Comando militare; le tessere di riconoscimento rilasciate dagli ordini professionali purché munite di fotografia. Solo ed esclusivamente per gli aventi diritto al voto, in possesso di documento deteriorato che non permetta l’identificazione dell’elettore o in caso di smarrimento ovvero di furto dello stesso (su presentazione di regolare denuncia), è possibile, a partire da oggi, lunedì 14 aprile 2025, recarsi presso l’Ufficio Carte di Identità del Comune di Caserta, in Via San Gennaro n. 10, il lunedì e il venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 16.30 per il rilascio delle C.I.E. Si comunica che, nei giorni e negli orari indicati, non sarà rilasciato alcun documento di riconoscimento se non alle persone in possesso di carta di identità danneggiata o che abbiano presentato denuncia di furto o smarrimento.