Sezione salto blocchi

Città di Caserta

Sito istituzionale del Comune di Caserta

Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei, in vista delle Elezioni Europee

viaggi
mar 21 mag, 2024

In vista delle Elezioni Europee, che si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, il Ministero dell'Interno ha disposto agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei.

I cittadini italiani residenti in Italia o residenti all'estero che si recheranno nella località di iscrizione elettorale (o lacalità limitrofe) per esercitarvi il diritto di voto potranno usufruire di sconti sui biglietti ferroviari con Trenitalia, Italo e Trenord, nonché di agevolazioni per i viaggi via mare con compagnie come Compagnia Italiana di Navigazione, Grimaldi Euromed, Navigazione Siciliana e NLG - Navigazione Libera del Golfo. Inoltre, sono previste esenzioni dal pagamento del pedaggio autostradale e sconti sui biglietti aerei con ITA Airways.

Le agevolazioni per i viaggi ferroviari coprono un periodo di venti giorni attorno alle date di votazione. Per il viaggio di andata, i biglietti possono essere acquistati a partire dal decimo giorno antecedente la votazione e per il ritorno fino al decimo giorno successivo alla votazione.

Per usufruire delle agevolazioni, gli elettori dovranno presentare la tessera elettorale o una dichiarazione sostitutiva durante il viaggio di andata, e la tessera elettorale con l'attestazione dell'avvenuta votazione al ritorno.

Per ulteriori dettagli consulta il l'allegato.

Condividi